giovedì 9 luglio 2015

Ancora sullo stile e sui contenuti del sito istituzionale del comune di Alghero...



Dopo il post del 16 giugno 2015 pensavo che i curatori del sito del comune di Alghero potessero piano piano diventare più professionali rimodulando il sito, perchè diventasse un punto di partenza per l'aiuto al cittadino. In effetti qualcosa si era mosso ed un articolo importante, da posizione defilata e un pò nascosta, è apparsa nella colonna centrale ben visibile della homepage del sito.
Però non mi sembra giusto che Alghero in Chiaro continuamente scriva per sottolineare importanti comunicati che interessano il Cittadino e quel che più conta il Cittadino debole.
Almeno tre eventi importanti sono stati omessi o per lo meno ancora non compaiono nel sito istituzionale del Comune:


  1.  AVVISO NUOVI PIANI PERSONALIZZATI LEGGE 192/68
  2.  LEGGE 162/98 PROROGA - SI COMUNICA A TUTTI I BENEFICIARI DEI PIANI PERSONALIZZATI IN ESSERE AL 30 GIUGNO 2015 CHE LA RAS HA AUTORIZZATO LA PROSECUZIONE DEI MEDESIMI FINO AL 31/12/2015.
  3. LOTTA AGLI INSETTI VETTORI - WEST NILE DISEASE
I primi due avvisi riguardano le categorie deboli  e cioè quei nuovi cittadini che potranno godere dei finanziamenti della 162/98 perchè in possesso dei requisiti, e i cittadini che già godono dei finanziamenti grazie alla suddetta legge; troverete qui le disposizioni della RAS. Il terzo avviso della RAS lo troverete qui e riguarda la sorveglianza e la lotta al virus West Nile che trova nelle zanzare il vettore unico (qui).

Per l'ennesima volta, e lo scriverò finchè ci sarà bisogno:
il sito comunale, pagato con i soldi del contribuente deve essere efficace dal punto dei vista dell'informazione al cittadino.
Non c'è dubbio che i tre comunicati sono importanti per il Cittadino. Consiglio ai curatori dell'immagine del sito di suggerire al webmaster di usare meno foto e più contenuti utili in quanto le foto, in questo sito, pur suggestive non danno notizie, le notizie bisogna scriverle. 
stemma Quartu Sant'Elena

Alghero in Chiaro, per le notizie che contano a livello di informative della RAS, si permette di consigliare Quartu Sant'Elena


Primo avviso, Secondo avviso, Terzo avviso con il contributo della sezione Sapere.


P.S. Anche il nuovo Sindaco del comune di Quartu Sant'Elena ha bisogno di uno STAFF (due persone), leggete come verranno selezionate (qui).
Alghero è un pò lontano dal concetto di giustizia nei confronti di chi magari veramente merita, anche se ciò che ha fatto il Sindaco Mario Bruno, nella scelta del suo Staff, è del tutto legale.

OBBIETTIVO RAGGIUNTO: passate poche ore dal mio articolo, anche nella homepage del comune di Alghero e presente il mio primo avviso e cioè l'avviso per i nuovi piani personalizzati, sarà un caso?? (qui)

Nessun commento:

Posta un commento