giovedì 23 novembre 2017

Regione Sardegna: l'Hotel Bellavista di Fertilia all'asta, fuori uno!!

È iniziato il processo di alienazione dei beni regionali del territorio di Alghero.
Tocca all'hotel Bellavista di Fertilia aprire le danze. Questo immobile è stato dichiarato di importante interesse culturale(link) ai sensi dell’art. 12 D.lgs. 42/2004 con Decreto del Direttore regionale della Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Sardegna del Ministero per i beni e le attività culturali n. 153 del 14/12/2010.
 La vendita è stata autorizzata dal medesimo organo ministeriale con Decreto n. 34 del 01/03/2012 con le seguenti condizioni: 1) i progetti esecutivi delle opere di qualunque genere che si intendessero eseguire sull’immobile in questione, così come pure ogni cambio di destinazione d’uso, saranno sottoposti all’approvazione preventiva della competente soprintendenza BAPSAE e dovranno essere tali da garantire la compatibilità delle opere con i caratteri architettonici, costruttivi e distributivi dell’edificio. 2) ...........
L’atto di vendita è sospensivamente condizionato, ai sensi dell’art. 61 D.lgs. 42/2004, all’esercizio del diritto di prelazione in favore del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo da esercitarsi nei termini e nelle modalità di cui agli artt. 59 e ss. del D.lgs 42/2004. In pendenza del termine per l’esercizio della predetta prelazione non potrà essere effettuata la consegna del bene.
Alcuni dati tecnici sull'immobile:
L’immobile, bisognoso di ingenti opere di ristrutturazione e recupero conservativo, è costituito da un unico corpo di fabbrica su quattro livelli fuori terra ed un locale interrato per una superficie complessiva di circa 1.915 mq lordi; è dotato di circa 145 mq lordi tra terrazze e verande distribuite tra i tre piani superiori; il cortile di pertinenza ha una superficie complessiva di circa 1.041 mq.
Il prezzo a base d’asta è stabilito in € 2.576.250,00.
Potrete trovare il bando a questo link



Alghero in chiaro

Immagino sempre che i mio pensiero guidi un vecchio pennino che attinge le parole da un calamaio dal quale hanno attinto i miei affetti più cari...

Nessun commento:

Posta un commento