Non avevo dubbi che gli scuolabus oggi sarebbero stati in strada e questo mi ha fatto un enorme piacere.
Posso dedurre che sia stata data l'ennesima ed illegale, secondo l'Autorità Nazionale Anticorruzione, proroga alla ditta Cattogno; deduco in quanto nessuna determina è affissa all'Albo Pretorio del Comune di Alghero.
Noto, con dispiacere, che questa negligenza non è un atto sporadico, ad esempio si può incorrere nella pubblicazione di una determina quando ormai i termini di appello sono scaduti, o una determina senza un allegato che in teoria lo prevede.
Appunto la determina n°5 (qui)firmata, ovvero firma battuta al computer, dal nuovo dirigente assunto a tempo determinato e facente parte dello staff del Sindaco e indicato nella macrostruttura per Finanze, Bilancio, Tributi. Nella determina si provvede a variazioni compensative tra capitoli e/o articoli all'interno dello stesso macro aggregato di spesa per l'annualità 2015 del bilancio di previsione 2014/2016. Nell'affermare questo cita un allegato alla determina come parte integrante e sostanziale. Questo allegato non è affisso all'Albo, cioè manca la sostanza dell'atto. Sarà distrazione, negligenza o è un atto non dovuto? Penso che questo atto non dovrà passare al vaglio della Giunta in quanto nella determina si scrive che si da comunicazione all'organo politico. Fino ad ieri atti dello stesso tipo, e cioè variazioni al bilancio, mostravano anche gli allegati e oggi? Oggi è oggi e non si mostra più nulla...capitooooo!!
Alghero in Chiaro
Nessun commento:
Posta un commento